Movimento Birrario Italiano Homepage
Forum Home Forum Home > Attività > Regolamento
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Regolamento
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Regolamento

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
administrator View Drop Down
Amministratore
Amministratore


Iscritto dal : 01 Jan 2007
Status: Offline
Points: 31
Opzioni Post Opzioni Post   Thanks (0) Thanks(0)   Quota administrator Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Regolamento
    Postato: 13 Mar 2016 alle 11:32
MoBI mette a disposizione degli associati uno spazio pubblico per lo scambio di opinioni, esperienze e informazioni utili per scopi legittimi, con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone. Per potersi registrare e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte le seguenti regole. 
L'amministratore del forum 

Regolamento integrale 

1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista di MoBI. 
1.2 Dietro richiesta o di propria iniziativa i moderatori rimuoveranno eventuali messaggi offensivi. 
1.3 Considerando la natura dinamica e il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il tuo contributo in caso di infrazioni del presente regolamento. 
1.4 Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattare immediatamente tramite PM o via email un moderatore chiedendo la cancellazione dei messaggi incriminati. 
1.5 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore. 
1.6 L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. 
1.7 L'utente concorda che i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario. 
1.8 I moderatori sono nominati tra i soci dal Consiglio Direttivo. Un moderatore non può essere scelto tra i consiglieri in carica. 

Comportamento 
2.1 Non sono consentiti: 
insulti e atteggiamenti ostili nei confronti dello staff del sito e del forum; 
insulti personali tra gli utenti; 
offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. 
2.1.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a opera dei moderatori. 
2.2 Sarà esclusivo e insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati e intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente): 
il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali 
il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore; 
il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. 
2.3 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'abuso di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo o qualsiasi attività illegale. 
2.4 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori del forum trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica. 

Contestazioni 
3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dal Consiglio Direttivo. Il Consiglio può eventualmente rimuovere il moderatore dall’incarico per gravi colpe od omissioni, ma non ha titolo per giudicare i singoli casi di contestazione. 
3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori. 
3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. 

Chiusura discussioni 
4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread. 
4.2 Per le violazioni meno gravi, a insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. 
4.3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'. 

Ammonizioni e Ban utenti 
5.1 I moderatori provvederanno in modo automatico a erogare ammonizioni e ban nei seguenti casi: 
apertura di topic con l’unico scopo di polemizzare sull’operato dei moderatori: sospensione immediata per una settimana. 
atteggiamento aggressivo verso altri utenti: ammonizione via PM (con segnalazione sulla scheda personale visibile ai soli moderatori). Alla seconda ammonizione 1 giorno di sospensione dell’account. Alla terza ammonizione una settimana di sospensione. Alla quarta ammonizione sospensione per sei mesi. L'"atteggiamento aggressivo" si identifica come un attacco alla persona e non ai contenuti da questa espressi; ad esempio: "hai scritto una solenne baggianata" si riferisce a un contenuto, mentre "non capisci nulla, hai il cevello in pappa" è diretto alla persona, anche se espresso in termini non volgari. 
insulto esplicito verso altro utente: due giorni di sospensione, alla seconda infrazione 7 giorni di sospensione, alla terza un mese di sospensione. Alla quarta, sospensione per sei mesi. 
se in buona condotta (sei mesi senza ammonizioni) le precedenti ammonizioni sono cancellate dalla scheda. 
5.2 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscrive 
rsi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum oppure utilizzi un account di una terza persona e
venga scoperto dai moderatori o dall’amministratore del forum, verrà nuovamente bannato. Verrà sospeso anche l’account della terza persona. 
5.3 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnala zione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato. 
 
Note relative alla privacy 
6.1 Nel database utenti del forum non viene salvato nessun indirizzo IP al momento della registrazione, mentre nei messaggi viene salvato l'IP da cui sta scrivendo. 
6.2 Nel database utenti del sito MoBI non viene salvato nessun indirizzo IP. 
6.3 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum diventa a lettura pubblica, quindi disponibile per tutti coloro, soci e non, che visionano il forum. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali. Inviando un messaggio nel nostro forum il vostro indirizzo IP è automaticamente registrato e associato all'ora e al testo del messaggio. 
6.4 MoBI si riserva di controllare e eventualmente cancellare qualsiasi messaggio o account presente sui nostri server. 
6.5 I moderatori hanno accesso a qualsiasi messaggio inserito nei forum oltre alla possibilità di rimuovere i messaggi che violano il regolamento. 
6.6 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 in modo da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso, limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio, al trattamento e alla pubblicazione di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio “profilo”. 
6.6.1 Nota: in qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione e la cancellazione dei propri dati dai nostri archivi. 
6.7 Per l'iscrizione al Forum MoBI non è consentito l'uso di nomi fittizi ma esclusivamente il proprio nome e cognome o anche un nick, a patto che questo sia immediatamente riconducibile a un singolo associato MoBI. 
6.8 Le informazioni non sensibili (IP ed e mail) riguardanti gli utilizzatori del presente sito saranno raccolte e protette nella maniera più accurata possibile, sempre nel rispetto della Legge sulla privacy (DLGS 196/2003) e comunque a disposizione delle Autorità. 

Responsabilità 
7.0 I moderatori e l'amministratore non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute. 
7.1 Ognuno risponde per i propri post, l'amministratore e i moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum. Per questo motivo è vietato cedere o comunicare ad altri utenti i dati di accesso del proprio account. 
7.2 I messaggi postati in questo sito sono solo opinioni sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti. 
7.3 Si ricorda che tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane. 
7.4 Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge. 
7.5 I moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, diffamatorio , offensivo, ingiurioso o comunque contrario alle Leggi Italiane o alle presenti Regole. 
7.6 In caso di ritenuta violazione delle Leggi od Ordinamento Italiano, l'Amministratore è tenuto a segnalare l'accaduto alle Autorità competenti al più presto, ed ove ne ricorra il caso a consegnare ad esse ogni documentazione in proprio possesso relative alla presunta violazione 
ed all'utente che l'ha commessa. 

Note Legali 
8.1 Non essendo una testata giornalistica ai sensi della Legge 62 del 2001 e successive modifiche, il sito MoBI non è sottoposto alle regolamentazioni introdotte da essa. 

Accettazione regolamento 
9.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. 
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Share Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 11.01
Copyright ©2001-2014 Web Wiz Ltd.

Questa pagina e' stata generata in 8,789 secondi.